Viaggio di Nozze
Cari amici e parenti, eccovi un’anteprima del nostro viaggio da sogno …
Grazie di cuore a tutti voi che renderete possibile questo nostro viaggio da sogno!
Destinazione: UNITED STATES of AMERICA e Aruba!!!
07/10/2013-27/10/2013
Partenza: Milano! Destinazione? San Francisco!
Conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi taxi e per Chinatown..
Dopo tre giorni, noleggeremo la macchina e partiremo per il giro dei parchi Americani dell’ovest! Ecco il nostro itinerario….
Il Sequoia National Park è un parco nazionale della California la cui attrazione principale è la presenza delle sequoie giganti, compreso il Generale Sherman, il più grande albero della Terra. Il Generale Sherman cresce nella Foresta gigante, che contiene cinque dei dieci alberi più grandi del mondo in termini di volume di legno.
Death Valley
“ La Valle della Morte non è realmente così differente da gran parte del resto delle zone desertiche. È un po' più calda e un po' più secca. Quello che la fa sembrare diversa non è nient'altro che la nostra immaginazione. Perciò è una terra di illusione, un posto nella mente, un miraggio tremolante di ricchezze, di mistero e di morte”
(Richard Lingenfelter - 1893)
Immancabile la tappa nella città dove è sempre giorno … Las Vegas, la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo.
Dopo Las Vegas proseguiremo per il Parco Nazionale di Zion con le sue imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti e per il Bryce Canyon, enorme anfiteatro originatosi dall'erosione del settore orientale dell'altopiano Paunsaugunt…
… tappa immancabile la Monument Valley, caratterizzata da "testimoni di erosione", ovvero guglie rocciose celebri in tutto il mondo come icona del West …
… il suggestivo Antelope Canyon, formatosi nel corso di milioni di anni a causa dell'erosione dell'arenaria da parte dell'acqua e del vento …
…e il famosissimo Grand Canyon (con il Colorado!) le cui rocce sedimentarie esposte sono state definite "pagine di un grande libro di storia"…
… ed infine un po’ di relax sulle spiagge di Aruba!